Il mare del Cilento, specchio di purezza e trasparenza, ci porta alla mente i canti degli antichi rapsodi. Nel suo blu intenso si rivive l’incanto del Mito: “la bella Leucosia su un’area del Tirreno dimorò, deliziando col suo canto i marinai in ascolto”. Da Punta Licosa a Capo Palinuro il mare sorride, regalando fondali magici e ricchi di meraviglia, dove le immersioni trasportano nell’entusiasmo.
L’Hotel L’Ulivo è la giusta meta per visitare tutte le bellezze del Cilento: grazie alla sua ubicazione sorride a Castellabate, rinomato per averci girato il film “Benvenuti al Sud”, e stringe le mani ad Acciaroli, dove Ernest Hemingway soggiornò e si innamorò dell’essere e dell’essenza del pescatore.
Le escursioni in barca sono all’ordine del giorno con possibilità di effettuare immersioni subacquee, i fondali che si distagliano da Capo Palinuro a Punta Licosa sono meravigliosi tanto da rievocare alle mente percorsi magici, quasi iniziatici.
L’Hotel L’Ulivo è un luogo speciale per molti turisti, è la parentesi tra i lunghi mesi invernali e i riposanti periodi estivi.